Venerdì 14 novembre alle 19.30 arriva a Reggio Calabria la formazione campana, imbattuta e a punteggio pieno. I gialloblù di Martino e Honorio inseguono l’impresa e il ritorno ai vertici.
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Partitissima. Voglia di sovvertire i pronostici. Voglia di stupire contro un super avversario. Alle 19.30 di venerdì 14 novembre, al PalaBotteghelle, la Cadi Antincendi Futura ospita la Benevento 5, capolista del campionato di Serie A2 Élite di calcio a 5.
I campani, retrocessi dalla Serie A, inseguono con determinazione il ritorno immediato nella massima categoria. Finora hanno rispettato tutte le aspettative: sette vittorie su sette partite, imbattuti e a punteggio pieno.
Guidati da mister Scarpitti (con esperienze in Serie A e A2), i giallorossi vantano un roster di assoluto livello: Montefalcone e Pozzo tra i pali, gli ex Serie A Rafinha, Renoldi e soprattutto il “mago” Abdala. A completare la rosa, Volonnino, De Crescenzo, e il bomber Caruso, spesso nel giro della Nazionale, insieme ai “formati” Luquinhas e Zonta.
Dall’altra parte, la Cadi Antincendi si presenta con 12 punti in classifica e con la voglia di misurarsi ancora una volta con le migliori. Dopo il successo sull’altra favorita New Taranto, la formazione reggina cercherà un’altra impresa davanti al proprio pubblico.
Buone notizie per i mister Martino e Honorio, che recuperano Torino dall’infortunio, Simone Minnella con più minuti nelle gambe e il capitano Jean Carlos Cividini.
Assente per squalifica il giovane Pedro Mendes, ma Pizetta e compagni sono pronti a dare battaglia. La direzione di gara sarà affidata ai signori Dario Pezzuto di Lecce e Amedeo Lacalamita di Bari, con Alessandro Cartisano di Reggio Calabria al cronometro.
La sfida sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, con la telecronaca di Giovanni Mafrici, e in replica lunedì alle 19.00 su Reggio TV, emittente ufficiale del club.

