Le sedute si svolgeranno presso il campo di Calamizzi, zona parco lineare sud
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Soccer Xtreme, centro di perfezionamento tecnico attivo a Reggio Calabria dal 2016, annuncia l’avvio dell’evento Natale in campo 2025 – Speciale Tecnica, un programma intensivo di allenamento dedicato al miglioramento della tecnica individuale e rivolto a giovani calciatori di tutte le età e categorie.
L’iniziativa si svolgerà nei giorni 22, 23, 27, 29 e 30 dicembre e sarà diretta da Danilo Barreca, allenatore UEFA B e fondatore di Soccer Xtreme, riconosciuto per la sua metodologia basata sul perfezionamento della tecnica individuale con allenamenti svolti in piccoli gruppi e con percorsi mirati e personalizzati, con l’obiettivo di elevare la qualità tecnica del singolo atleta.
«Il lavoro individuale e la cura del dettaglio tecnico sono il cuore del nostro metodo» – spiega Danilo Barreca – «Durante il periodo natalizio, vogliamo offrire un’opportunità formativa utile, concreta e di alto livello a tutti quei ragazzi che desiderano migliorarsi e presentarsi al rientro in campo con maggiore sicurezza e competenza».
Il corso, che è a numero chiuso, prevede sedute organizzate in piccoli gruppi per garantire attenzione personalizzata e un’esperienza di allenamento altamente qualitativa. Durante le cinque giornate si lavorerà sempre su un obiettivo tecnico diverso con qualità e attenzione ai dettagli
Il percorso è aperto ad atleti di ogni fascia d’età, dai bambini ai ragazzi delle scuole calcio fino ai giovani agonisti. L’obiettivo è fornire strumenti concreti per migliorare la performance individuale e aumentare la consapevolezza tecnica in campo, anche sotto l’aspetto tattico, fisico e mentale.
Le sedute si svolgeranno a Reggio Calabria presso il campo di Calamizzi, zona parco lineare sud.

