giovedì,Marzo 28 2024

Docufilm sui Bronzi di Riace, stamattina le riprese al museo di Reggio

Domani a palazzo Campanella la presentazione ufficiale del lavoro del regista reggino Fabio Mollo, prodotto da Palomar

Docufilm sui Bronzi di Riace, stamattina le riprese al museo di Reggio

Museo di Reggio stamattina protagonista del documentario di Fabio Mollo sui Bronzi di Riace, in occasione del 50esimo dal ritrovamento in mare.

Dopo la Rai e le televisioni di tanti Paesi del mondo che hanno realizzato in questi mesi una serie di speciali sui due guerrieri, anche le telecamere del regista reggino con un focus sulla casa delle due statue.

Nel corso della mattinata è stara registrata l’intervista al direttore Carmelo Malacrino. È prevista per domani, a palazzo Campanella, la presentazione ufficiale del docufilm. In particolare, si tratta di un progetto promosso dalla Calabria Film Commission, finanziato dalla Regione Calabria.

«Prodotto da Palomar, società del gruppo internazionale Mediawan, tra le principali società di produzione italiane, si tratta di un documentario dal forte respiro internazionale. Un’opera, per la regia di Fabio Mollo, pensata per le sale cinematografiche e per valorizzare la bellezza dei Bronzi di Riace soprattutto presso un pubblico straniero, attraverso un linguaggio cinematografico moderno e accattivante» chiarisce una nota.

Articoli correlati

top