Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
La consigliera regionale di Forza Italia, Pasqualina Straface, interviene con una nota durissima contro Pasquale Tridico, candidato alla presidenza della Regione Calabria. Nel mirino di Straface ci sono quelle che definisce «innumerevoli gaffe» del professore ed ex presidente Inps, e il presunto effetto negativo d’immagine per la Calabria.
«Caro signor Giuseppe Conte, qui non è che Occhiuto fa battute. Qui è il suo candidato che in poche settimane è diventato un personaggio da commedia all’italiana», scrive Straface, elencando episodi polemici «dalle tre province a Bagnaro Calabro, da Diamante nella costa degli Dei alla pretesa di convocare – da presidente della Giunta – il Consiglio regionale, dalla fuga a Bruxelles per spegnere le candeline alla residenza lasciata a Roma, dalla grotta del Romito al video fake di Liguori».
«Pasquale Tridico solo aprendo la bocca ha fatto più danni di Attila. Con lui la politica calabrese è tornata dopo anni ad essere derisa e scimmiottata dai media e dai comici delle tv nazionali», prosegue la consigliera, che si rivolge direttamente al leader del M5S: «Per favore… riportate a Bruxelles questo personaggio. C’è un volo di linea diretto da Lamezia proprio lunedì mattina, un volo low-cost adesso presente grazie al governo Occhiuto: comprategli subito un biglietto di sola andata».