Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Proseguono le interlocuzioni tra la Società Stretto di Messina e il Comune di Villa San Giovanni sul progetto definitivo del Ponte. Nella mattinata di ieri si è svolto un sopralluogo tecnico sul territorio villese alla presenza di alcuni consiglieri comunali e dei rappresentanti della Commissione consiliare “Territorio”.
Ad accompagnare la visita, un team di tecnici della Stretto di Messina, guidati dall’ingegnere Gioacchino Lucangeli, responsabile per l’Alta Sorveglianza dei Collegamenti Stradali ed Espropri. L’iniziativa rientra nel quadro degli approfondimenti richiesti dall’ente locale per valutare da vicino le cosiddette “prestazioni anticipate”, ovvero tutte quelle attività preliminari pensate per ridurre sin da subito l’impatto dei futuri cantieri.
Tra i temi trattati: le infrastrutture idriche a servizio dei lavori e il potenziamento della rete a beneficio della città, insieme al ripristino delle viabilità esistenti ritenute strategiche per il territorio comunale. Sul fronte della viabilità, l’ingegnere Lucangeli ha rassicurato circa la conformità delle nuove opere previste: «Tutte le viabilità presenti nel progetto definitivo rispettano le pendenze indicate dalla normativa vigente», ha affermato. L’incontro è stato definito proficuo da entrambe le parti, in un clima di confronto che si conferma aperto e costruttivo.