logo
  • Sezioni

    • Cronaca

    • Politica

    • Sanità

    • Ambiente

    • Società

    • Cultura

    • Economia e lavoro

    • Eventi

    • Sport

  • Streaming

    • LaC TV 

    • Lac Network

    • LaC OnAir 

  • LaC Network 

    • lacplay.it

    • lactv.it

    • laconair.it

    • lacitymag.it

    • ilreggino.it

    • cosenzachannel.it

    • ilvibonese.it

    • catanzarochannel.it

    • lacapitalenews.it 

  • App

    • Android

    • Apple

    Social
    • Cronaca

    • Politica

    • Sanità

    • Ambiente

    • Società

    • Cultura

    • Economia e lavoro

    • Sport

    • Sezioni
      • Cronaca

      • Politica

      • Sanità

      • Ambiente

      • Società

      • Cultura

      • Economia e lavoro

      • Eventi

      • Sport

    • Streaming
      • LaC TV 

      • Lac Network

      • LaC OnAir 

    • LaC Network 
      • lacplay.it

      • lactv.it

      • laconair.it

      • lacitymag.it

      • ilreggino.it

      • cosenzachannel.it

      • ilvibonese.it

      • catanzarochannel.it

      • lacapitalenews.it 

    • App
      • Android

      • Apple

    Social
      Home page>Sport>Eurobasket 2025, dopo ol...

      Eurobasket 2025, dopo oltre 20 anni ritorna a Reggio la Nazionale: il 23 febbraio al palaCalafiore Italia - Ungheria

      La città si prepara ad accogliere gli azzurri. Partita valida per le qualificazioni agli Europei
      Anna Foti
      17 febbraio 202506:30
      1 of 3
      gallery image

      Eurobasket 2025, dopo oltre 20 anni ritorna a Reggio la Nazionale: il 23 febbraio al palaCalafiore Italia - Ungheria

      Eurobasket 2025, dopo oltre 20 anni ritorna a Reggio la Nazionale: il 23 febbraio al palaCalafiore Italia - Ungheria
      gallery image

      Eurobasket 2025, dopo oltre 20 anni ritorna a Reggio la Nazionale: il 23 febbraio al palaCalafiore Italia - Ungheria

      Eurobasket 2025, dopo oltre 20 anni ritorna a Reggio la Nazionale: il 23 febbraio al palaCalafiore Italia - Ungheria
      gallery image

      Eurobasket 2025, dopo oltre 20 anni ritorna a Reggio la Nazionale: il 23 febbraio al palaCalafiore Italia - Ungheria

      Eurobasket 2025, dopo oltre 20 anni ritorna a Reggio la Nazionale: il 23 febbraio al palaCalafiore Italia - Ungheria

      Pronta a essere spalancata anche sullo Stretto la “finestra” di febbraio, l’ultima del ciclo delle qualificazioni agli EuroBasket 2025. Due le gare in programma: la prima contro la Turchia il prossimo giovedì 20 febbraio a Istanbul e la seconda contro l’Ungheria, il prossimo 23 febbraio a Reggio Calabria alle ore 20:30.

      L’Italbasket del ct Gianmarco Pozzecco si è già qualificata con tre gare di anticipo, avendo già inanellato tre vittorie tra febbraio e novembre 2024 che le garantiscono l’accesso matematico. Dunque giocherà più che mai serena ma non meno determinata a vincere contro due squadre avversarie che ha già battuto all’andata. L’Ungheria, ancora in corsa per la qualificazione, sconfitta a Szombathely con il risultato di 62-83, e la Turchia con il risultato di 87-80.

      Sarà importante vincere le due gare per il ranking Fiba in vista del sorteggio dei gironi del Campionato europeo, in programma dal 27 agosto al 14 settembre prossimi, tra Lettonia, Polonia, Finlandia e Cipro.

      Gli Azzurri dell’Italbasket arriveranno, dunque, in riva allo Stretto, dopo aver affrontato giovedì 20 febbraio la Turchia al Basketbol Gelisim Merkezi, il vecchio Abdi Ipekci divenuto ora sede e centro di sviluppo della Federazione turca oltre che casa dell’Efes e del Galatasaray. Si inizierà alle 20.30 ora locale, ore 18.30 italiane.

      Il commissario tecnico Gianmarco Pozzecco, che aveva inizialmente convocato venti atleti, ha ridimensionato. Adesso sono 18 e si ritroveranno oggi, lunedì 17 febbraio, a Roma, per sostenere due sedute di allenamento al Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa prima di partire, martedì 18 febbraio, alla volta di Istanbul.

      I 18 azzurri di Italbasket

      Ecco di seguito i 18 cestisti italiani convocati. Saranno accompagnati dal capodelegazione Gigi Datome, stella internazionale del basket. 

      Nico Mannion, playmaker dell’Olimpia Milano
      Dame Sarr, guardia/ala del Barcellona
      Matteo Spagnolo, playmaker dell’Alba Berlino
      Gabriele Procida, ala/guardia dell’Alba Berlino
      Saliou Niang, ala dell’Aquila Trento
      Grant Basile, ala dell’Acqua S.Bernardo Cantù
      Giordano Bortolani, guardia dell’Olimpia Milano
      Francesco Ferrari, ala dell’UEB Gesteco Cividale
      Davide Casarin, guardia/playmaker della Reyer Venezia
      Guglielmo Caruso, centro/ala dell’Olimpia Milano
      Leonardo Totè, centro del Napoli Basket
      Mouhamet Diouf, centro/ala della Virtus Bologna
      Matteo Librizzi, playmaker della Pallacanestro Varese
      Riccardo Rossato, guardia della Trapani Shark
      Luca Severini, ala della Bertram Derthona Tortona
      Sasha Grant, ala della UnaHotels Reggio Emilia
      Nikola Akele, ala della Virtus Bologna
      Alessandro Pajola, playmaker della Virtus Bologna

      A seguito di una decisione assunta dal ct qualche giorno fa, non sono più nella lista che andranno a comporre il roster azzurro Tommaso Baldasso, playmaker della Bertram Derthona Tortona, e Davide Moretti, playmaker/guardia della Reyer Venezia.

      La storia Azzurra a Reggio Calabria

      «Bentrovata Reggio Calabria, terra di pallacanestro: dove l’Azzurro è sempre di casa Maggio 1987, novembre 1994, febbraio 1999, agosto 2004: 21 anni dopo, la Nazionale torna a Reggio Calabria. Ci vediamo tra una settimana al PalaCalafiore! #Italbasket | #EuroBasketI », è quanto si legge sul profilo instagram della Nazionale.

      Domenica 23 febbraio, dunque, ritornerà al palaCalafiore la Nazionale di Basket dopo oltre 20 anni dall’ultima occasione dei Giochi Olimpici di Atene del 2004 e a distanza di trent’anni dalla prima partita nel più grande palasport del Sud Italia, con i suoi 8400 posti inaugurato solo qualche anno prima. Era il 1994 quando fu disputata la gara di riqualificazione contro la Francia. Nel mezzo anche un’altra gara di qualificazione nel 1999 contro la Turchia.

      L’esordio della Nazionale nella città della storica Cestistica Piero Viola, oggi Pallacanestro Viola, risale al 1987 in quel che oggi si chiama palaBenvenuti, all’epoca palaBotteghelle poi intitolato alla memoria dello storico allenatore Gianfranco Benvenuti che nel 1983 traghettò per la prima volta la Viola Reggio Calabria nella massima serie.

      Un pò di storia neroarancio a Reggio Calabria

      Il miglior basket italiano dunque (ri)approda a Reggio, terra neroarancio e città la cui reputazione cestistica la precede. Sulla panchina nomi del calibro di Tonino Zorzi e Carlo Recalcati e Gaetano Gebbia. In campo il promettente Manu Ginobili fiorito nella Viola alla fine degli anni Novanta e poi arrivato in Nba, Joe Bryant, che visse qui con il piccolo Kobe poi divenuto anch’egli stella dell’Nba e tragicamente scomparso a 41 anni in un incidente. Nel parco urbano del Tempietto a Reggio, il campo di basket è a lui dedicato. Di Joe Bryant ancora si ricorda il primato di 69 punti segnati in una sola partita nel 1987.

      I campioni sono stati tanti in quasi 60 anni di basket, anche travagliati per via di complesse vicissitudini societarie, e di cui un lungo frangente fu giocato ai massimi livelli con tre entusiasmanti promozioni in serie A1 (1984-85, 1988-89, 1991-92).

      La prima con l’arrivo di Donato Avenia che, alla corte di Benvenuti, si aggiunse a giocatori di prim’ordine come C.J.Kupec, Massimo Bianchi, Mark Campanaro, Mario Porto, Giovanni Spataro, Kim Hughes, Lucio Laganà. Una permanenza in A1 funestata dalla tragica scomparsa del giovane e promettente playmaker Massimo Mazzetto. La sua maglia 14 è stata ritirata a imperitura memoria.

      Negli anni in A2 nel roster anche Joe Bryant, Stefano Attrui. Con Tonino Zorzi la Viola risalì in A1 e nella stagione 1989-1990 raggiunse il settimo posto in classifica, con il neroarancio Dan Caldwell miglior marcatore di tutto il campionato.

      Con Carlo Recalcati la Viola retrocedette per risalire subito. Fu la terza e ultima promozione in A1 con un altro indimenticabile roster composto da Roberto Bullara, Gustavo Tolotti, Hugo Sconochini, Alessandro Santoro, Dean Garrett, Michael Young. Il ritorno di Donato Avenia e l’innesto di “Sasha” Volkov contribuirono a far raggiungere alla Viola, in quella indimenticabile stagione, il sesto posto in classifica, il miglior piazzamento di sempre.

      La presentazione del programma

      Una passione, quella per la palla a spicchi, che ha una storia importante e un presente promettente.

      La Pallacanestro Viola a Reggio Calabria, con la guida di coach Giulio Cadeo, è in questo campionato sempre più determinata a raggiungere la promozione in serie B Nazionale. Tengono viva la passione cestistica anche la Dierre Basket che milita in serie C, le compagini reggine impegnate nei campionati di Divisione regionale e le altre Giovanili. Nella massima serie milita la Reggio Bic, Basket in Carrozzina.

      Dunque nella città che vanta una gloriosa storia sportiva legata al basket, davvero molto atteso è l’appuntamento con la Nazionale di basket. Si viaggia dritti verso il sold out. Biglietti ancora disponibili ma solo in curva. La gara e le iniziative collaterali saranno presentate in conferenza stampa venerdì 21 febbraio alle ore 15:30 a palazzo San Giorgio, sede dell’amministrazione comunale reggina.

      Per l’occasione saranno organizzati numerosi eventi collaterali in città che coinvolgeranno anche le ragazze e i ragazzi del Minibasket. Alla fine di gennaio la Giunta comunale ha approvato l’evento e la realizzazione di azioni di promozione e collegamento dei beni culturali e opere di rigenerazione urbana tramite mostre ed eventi di animazione e inclusione territoriale, da realizzarsi con risorse del Pn Metro plus e città medie Sud 2021- 2027.

      «Il Comune – ha dichiarato Paolo Surace, presidente della Fip Calabria – ha lavorato a stretto contatto con la Fip Calabria per creare un calendario ricco di attività collaterali che coinvolgeranno tutta la cittadinanza. Gli eventi spaziano da attività per famiglie e bambini a iniziative che celebrano la cultura, lo sport e il territorio, coinvolgendo naturalmente gli atleti del movimento cestistico regionale. Con l’Amministrazione siamo al lavoro per trasformare Reggio Calabria in una vetrina internazionale per lo sport e per il nostro territorio.

      Ogni evento che accompagnerà la partita sarà pensato per coinvolgere la città e far vivere un’esperienza unica a tutti i partecipanti. Lo sport oltre ad essere fondamentale per la formazione dei giovani e punto di riferimento valoriale, può essere volano di sviluppo e turismo per una Regione che adesso è anche più raggiungibile attraverso i suoi aeroporti e deve rapidamente rilanciare la propria immagine», ha dichiarato ancora Paolo Surace, presidente della Fip Calabria.

      Un palaCalafiore ammodernato

      «Grazie all’accordo con il nostro Comune – dichiara il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà – per quattro giorni i ragazzi di coach Pozzecco, insieme ai vertici del basket italiano, saranno a Reggio Calabria. E sarà anche l’occasione per incontrare studenti, società sportive e appassionati della palla a spicchi. Non accadeva da più di 20 anni. E noi dobbiamo esserne, ancora una volta, orgogliosi. Sarà un evento straordinario per la città, la provincia e l’intera Regione. Reggio è pronta ad accogliere i campioni della Nazionale con il calore che da sempre contraddistingue la nostra comunità, ricordando i successi ottenuti con la Viola in Serie A. Inoltre, è motivo di grande orgoglio ospitare gli atleti in una struttura all’avanguardia come il PalaCalafiore, recentemente rinnovata con nuovi parquet, tribune retraibili, canestri, illuminazione, panchine e postazioni arbitri, e soprattutto il moderno cubo Led 360», ha dichiarato ancora il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà.

      In atto una serie di attività di ammodernamento della struttura nell’ambito del progetto definitivo/esecutivo dell’intervento denominato “Riqualificazione ed efficientamento energetico del palazzetto dello sport comunale palaCalafiore”, approvato in Giunta nel 2023. L’importo, a valere sul programma operativo Piano di Sviluppo e Coesione della Città Metropolitana di Reggio Calabria, ammonta a oltre due milioni di euro.

      1 of 3
      Tag
      basket · reggio calabria

      Tutti gli articoli di Sport

      ULTIMA ORA
      • - 09:00Dalla Festa della Repubblica all'anniversario dell'Arma, passando per la proclamazione del sindaco: Reggio torna sotto i riflettori
      • - 08:32Reggio, il primo evento del Festival della Complessità 2026
      • - 08:22Occhiuto: «Celebriamo il 2 giugno ma la Calabria è sconvolta dal dramma dei 4 pakistani uccisi»
      • - 08:00Nell’80° anniversario della Festa della Repubblica la Garante Russo richiama tutti al senso del dovere e alla difesa dei più alti valori dello Stato
      • - 07:19Terremoto in Calabria, Occhiuto: «Tanta paura ma nessun danno, ringrazio macchina Protezione Civile»
      • - 06:31Inaugurata a Sanremo la mostra dedicata al pittore e scrittore di Caulonia Giuseppe Mercuri
      • - 09:00Dalla Festa della Repubblica all'anniversario dell'Arma, passando per la proclamazione del sindaco: Reggio torna sotto i riflettori
      • - 08:32Reggio, il primo evento del Festival della Complessità 2026
      • - 08:22Occhiuto: «Celebriamo il 2 giugno ma la Calabria è sconvolta dal dramma dei 4 pakistani uccisi»
      • - 08:00Nell’80° anniversario della Festa della Repubblica la Garante Russo richiama tutti al senso del dovere e alla difesa dei più alti valori dello Stato
      • - 07:19Terremoto in Calabria, Occhiuto: «Tanta paura ma nessun danno, ringrazio macchina Protezione Civile»
      • - 06:31Inaugurata a Sanremo la mostra dedicata al pittore e scrittore di Caulonia Giuseppe Mercuri
      • - 09:00Dalla Festa della Repubblica all'anniversario dell'Arma, passando per la proclamazione del sindaco: Reggio torna sotto i riflettori
      • - 08:32Reggio, il primo evento del Festival della Complessità 2026
      • - 08:22Occhiuto: «Celebriamo il 2 giugno ma la Calabria è sconvolta dal dramma dei 4 pakistani uccisi»
      • - 08:00Nell’80° anniversario della Festa della Repubblica la Garante Russo richiama tutti al senso del dovere e alla difesa dei più alti valori dello Stato
      • - 07:19Terremoto in Calabria, Occhiuto: «Tanta paura ma nessun danno, ringrazio macchina Protezione Civile»
      • - 06:31Inaugurata a Sanremo la mostra dedicata al pittore e scrittore di Caulonia Giuseppe Mercuri
      Serie d

      Reggina, giorni decisivi per la cessione: Rizzetta accelera, Ballarino resta in silenzio

      L’imprenditore italo-americano parla di fase di pre-chiusura e rilancia il sogno amaranto. Intanto il tempo stringe e il club deve programmare una stagione che è ancora tutta da costruire
      Melania Neri
      Reggina, giorni decisivi per la cessione: Rizzetta accelera, Ballarino resta in silenzio\n
      Calcio a 5

      Reggio torna protagonista nel futsal nazionale: prende forma un nuovo progetto che riporta la Serie A2 nella città dello Stretto

      Nasce l’A.S.D. Reggio Futsal dopo la riorganizzazione del Soverato Futsal: previsti prima squadra, settore giovanile e formazione femminile
      Redazione
      Reggio torna protagonista nel futsal nazionale: prende forma un nuovo progetto che riporta la Serie A2 nella città dello Stretto\n
      Prestigioso riconoscimento

      A Phoenix il reggino Luigi Davide Grillone è l’unico italiano tra le leggende mondiali delle arti marziali alla Fita 2026

      Conquista il prestigioso titolo internazionale di "Weapons Expert of the Year" a coronamento di vent'anni di straordinaria carriera
      Redazione
      A Phoenix il reggino Luigi Davide Grillone è l’unico italiano\u00A0tra le leggende mondiali delle arti marziali alla Fita 2026\n
      La competizione

      Karate, Fortitudo 1903 domina a Vibo: primo posto regionale e otto qualificati ai Campionati italiani juniores

      Successo della squadra reggina al PalaBorsellino dove gli atleti guidati da Rossella Zoccali e Alessandra Benedetto conquistano sette medaglie e il primato regionale. Grande soddisfazione del presidente Riccardo Partinico
      Redazione
      Karate,\u00A0Fortitudo 1903 domina a Vibo: primo posto regionale e otto qualificati ai Campionati italiani juniores\n

      Video Consigliati

      VEDI TUTTI
      Sanità

      Conclusa la XXVI edizione di Scilla cuore

      1 giugno 2026
      Ore 19:00
      Conclusa la XXVI edizione di Scilla cuore
      Società

      Silvio Nocera intervista Marcello Foti

      1 giugno 2026
      Ore 16:14
      Silvio Nocera intervista Marcello Foti
      Politica

      Platì, Giovanni Sarica eletto sindaco

      1 giugno 2026
      Ore 12:34
      Platì, Giovanni Sarica eletto sindaco
      Politica

      Oltre gli sbarchi l'integrazione, focus a Roccella

      30 maggio 2026
      Ore 13:59
      Oltre gli sbarchi l'integrazione, focus a Roccella
      Politica

      Platì, Giovanni Sarica eletto sindaco

      1 giugno 2026
      Ore 12:34
      Platì, Giovanni Sarica eletto sindaco
      Politica

      Oltre gli sbarchi l'integrazione, focus a Roccella

      30 maggio 2026
      Ore 13:59
      Oltre gli sbarchi l'integrazione, focus a Roccella
      Sanità

      Conclusa la XXVI edizione di Scilla cuore

      1 giugno 2026
      Ore 19:00
      Conclusa la XXVI edizione di Scilla cuore
      Società

      Silvio Nocera intervista Marcello Foti

      1 giugno 2026
      Ore 16:14
      Silvio Nocera intervista Marcello Foti
      Politica

      Platì, Giovanni Sarica eletto sindaco

      1 giugno 2026
      Ore 12:34
      Platì, Giovanni Sarica eletto sindaco
      Politica

      Oltre gli sbarchi l'integrazione, focus a Roccella

      30 maggio 2026
      Ore 13:59
      Oltre gli sbarchi l'integrazione, focus a Roccella
      Sanità

      Conclusa la XXVI edizione di Scilla cuore

      1 giugno 2026
      Ore 19:00
      Conclusa la XXVI edizione di Scilla cuore
      Società

      Silvio Nocera intervista Marcello Foti

      1 giugno 2026
      Ore 16:14
      Silvio Nocera intervista Marcello Foti
      integrazione e condivisione

      Gioia Tauro, sport e solidarietà per l’Eid al-Adha: torneo di calcio a sostegno degli orfani

      Allo stadio "Cesare Giordano" una giornata di integrazione e condivisione promossa dall’Associazione Attawba. Presente il Console Onorario del Marocco Domenico Naccari.
      Redazione
      1 giugno 2026
      Ore 06:18
      Gioia Tauro, sport e solidarietà per l’Eid al-Adha: torneo di calcio a sostegno degli orfani\n
      L’intervista

      Dilettanti, Giovanni Marcianò pronto a tornare: «Dopo un anno di stop voglio rimettermi in gioco»

      L'ex tecnico del Brancaleone è pronto a rientrare in panchina dopo l'anno sabbatico dedicato alla famiglia. Diverse le richieste già arrivate al giovane allenatore
      Vincenzo Primerano
      31 maggio 2026
      Ore 09:30
      Dilettanti, Giovanni Marcianò pronto a tornare: «Dopo un anno di stop voglio rimettermi in gioco»\n
      Volley

      Rossano completa il grande Slam e conquista la B2: al PalaCsi sfuma il sogno della Puliservice dopo una stagione da protagonista

      Le rossoblù ribaltano il fattore campo e, dopo la Coppa Calabria, si prendono anche la finale playoff. Applausi per le reggine e per una cornice di pubblico straordinaria
      Redazione
      31 maggio 2026
      Ore 06:49
      Rossano completa il grande Slam e conquista la B2: al PalaCsi sfuma il sogno della Puliservice dopo una stagione da protagonista\n
      grande attesa

      Prima Categoria, la Bovese insegue un sogno lungo 26 anni: Nucera «Ora ce la giochiamo»

      Sfida decisiva contro il Siderno per conquistare la Promozione e riportare il club in una categoria assente da oltre due decenni. Il direttore sportivo: «Non molleremo proprio adesso»

      Vincenzo Primerano
      31 maggio 2026
      Ore 05:45
      Prima Categoria, la Bovese insegue un sogno lungo 26 anni: Nucera «Ora ce la giochiamo»
      L'evento

      Il grande Volley maschile a Reggio raddoppia: al PalaCalafiore Germania sfida Italia e Cuba

      I campioni del Mondo guidati da mister De Giorgi, il 26 agosto saranno in campo contro la nazionale tedesca di mister Botti che poi sarà impegnata contro Cuba il giorno successivo, sempre sul parquet reggino. Un ritorno molto atteso degli Azzurri sulla riva dello Stretto in un anno di grande riscatto per lo sport di Reggio
      Anna Foti
      31 maggio 2026
      Ore 04:30
      Il grande Volley maschile a Reggio raddoppia: al PalaCalafiore\u00A0Germania sfida Italia e Cuba
      La puntualizzazione

      Pro Pellaro, stop alle indiscrezioni: «Nessuna fusione con il Bocale, vogliamo preservare l'identità»

      Stroncata sul nasce dunque l'ipotesi di un possibile congiungimento tra i due club: «Identità, trasparenza e futuro sono le parole chiave da cui partire»
      Vincenzo Primerano
      30 maggio 2026
      Ore 11:30
      Pro Pellaro, stop alle indiscrezioni: «Nessuna fusione con il Bocale, vogliamo preservare l'identità»\n
      Volley

      Una gara per coronare un sogno: la Puliservice si gioca la B2 davanti al suo pubblico nel match che vale una stagione

      Sabato al PalaCsi di Gallina la sfida decisiva contro la Pallavolo Rossano. L’assistant coach Luciano Azzarà chiama a raccolta i tifosi per l’ultimo atto dei playoff
      Redazione
      30 maggio 2026
      Ore 07:32
      Una gara per coronare un sogno: la Puliservice si gioca la B2 davanti al suo pubblico nel match che vale una stagione\n
      Da Santo a Santo

      Al via la maratona ciclistica che sostiene la ricerca sui tumori celebrali: tra le tappe anche Reggio e Cosenza

      In 12 edizioni sono stati percorsi oltre 11.400 chilometri e raccolti quasi 2 milioni di euro per finanziare progetti di ricerca in Italia e all’estero, oltre a borse di studio, supporto psicologico per pazienti oncologici e familiari
      Redazione Sport
      30 maggio 2026
      Ore 07:05
      Al via la maratona ciclistica che sostiene la ricerca sui tumori celebrali: tra le tappe anche Reggio e Cosenza\n
      Volley

      Una partita per scrivere la storia: la Puliservice si gioca la B2 e chiama a raccolta Reggio per la sfida decisiva

      Sabato al PalaCsi di Gallina gara 3 contro la Pallavolo Rossano. La vicecapitana Federica Perri invita i tifosi a sostenere la squadra nell’ultimo atto dei playoff
      Redazione
      29 maggio 2026
      Ore 18:30
      Una partita per scrivere la storia: la Puliservice si gioca la B2 e chiama a raccolta Reggio per la sfida decisiva\n
      pallavolo

      Domotek, Parrini: «A Reggio ho trovato un triplete storico»

      Lo schiacciatore ribattezzato “il talismano”: «Abbiamo scritto la storia della pallavolo in città ed anche a livello nazionale. Siamo entusiasti»
      Redazione
      29 maggio 2026
      Ore 14:42
      Domotek, Parrini: «A Reggio ho trovato un triplete storico»\n
      Il caso

      Fusione Pro Pellaro-Bocale, i club chiariscono: «Nessuna decisione ufficiale»

      Dopo le voci circolate sui social, le due società precisano lo stato delle interlocuzioni e invitano ad attendere eventuali comunicazioni ufficiali
      Vincenzo Primerano
      29 maggio 2026
      Ore 13:00
      Fusione Pro Pellaro-Bocale, i club chiariscono: «Nessuna decisione ufficiale»\n
      Dilettanti

      Gioiosa Ionica, dopo la promozione in Eccellenza si chiude anche l'era di mister Giovinazzo

      Il tecnico della storica rimonta lascia il club insieme al suo staff mentre la società azzera tutte le cariche e avvia una nuova fase
      Vincenzo Primerano
      29 maggio 2026
      Ore 12:52
      Gioiosa Ionica, dopo la promozione in Eccellenza si chiude anche l'era di mister Giovinazzo\n
      Serie d

      Reggina, la cessione è a un passo: ore decisive per il passaggio al gruppo di Matt Rizzetta - I DETTAGLI

      Trattativa avanzata con il gruppo italo-americano: intesa vicina sulla base di oltre un milione di euro, atteso a breve il preliminare
      Melania Neri
      29 maggio 2026
      Ore 08:55
      Reggina, la cessione è a un passo: ore decisive per il passaggio al gruppo di Matt Rizzetta - I DETTAGLI\n
      Sport reggino

      Cadi Antincendi Futura under 17: inizia la corsa scudetto

      E’ semifinale Under 17 tricolore dopo un percorso perfetto. Sabato in Emilia, l’assalto alla S.s. Lazio
      Redazione
      29 maggio 2026
      Ore 06:06
      Cadi Antincendi Futura under 17: inizia la corsa scudetto\n
      Volley

      Dalla chiamata a stagione in corso alla promozione in A2, Tommaso Motta racconta l’anno irripetibile della Domotek

      Il giovane opposto ripercorre i successi conquistati con il club reggino, il rapporto con i compagni e l’affetto travolgente del pubblico amaranto
      Redazione
      28 maggio 2026
      Ore 18:30
      Dalla chiamata a stagione in corso alla promozione in A2, Tommaso Motta racconta l’anno irripetibile della Domotek\n
      L’addio

      Dilettanti, la Pro Pellaro e il dg Verduci si separano: «Stagione intensa, ma non ci sono più le condizioni per proseguire»

      Dopo una cavalcata encomiabile, il direttore generale e la compagine bianconera dividono le loro strade. Ecco il saluto di Enzo Verduci
      Vincenzo Primerano
      28 maggio 2026
      Ore 07:49
      Dilettanti, la Pro Pellaro e il dg Verduci si separano: «Stagione intensa, ma non ci sono più le condizioni per proseguire»\n
      Il riconoscimento

      Premio Sportivo Oreste Granillo, Javier Zanetti conquista Reggio: «La Calabria sta crescendo grazie alla cultura del lavoro»

      L’ex capitano e vicepresidente dell’Inter ospite d’onore dell’ottava edizione dell’evento curato dal giornalista Maurizio Insardà: «Ai bambini dico sempre di sognare, la Fondazione Pupi è nata proprio con questo intento»
      Vincenzo Primerano
      28 maggio 2026
      Ore 07:25
      Premio Sportivo Oreste Granillo, Javier Zanetti conquista Reggio: «La Calabria sta crescendo grazie alla cultura del lavoro»\n
      Basket reggino

      La Redel è in finale. I neroarancio espugnano Angri all’extra-time (79-83)

      I neroarancio non fanno rimpiangere l’assenza di Laganà, trovano in Laquintana anche stavolta il miglior realizzatore con 29 pesantissimi punti
      Redazione
      28 maggio 2026
      Ore 07:18
      La Redel è in finale.\u00A0I\u00A0neroarancio espugnano Angri all’extra-time (79-83)\n
      Vela Day 2026

      Il Circolo Velico Reggio apre le porte al mare nel fine settimana

      Due giornate di sport, inclusione e prove gratuite nella sede di Rada delle Mura Greche. Spazio anche al Parasailing e al Canottaggio
      Redazione
      28 maggio 2026
      Ore 05:14
      Il Circolo Velico Reggio apre le porte al mare nel fine settimana\n
      Prima Categoria

      Siderno sogna in grande, Silvano avverte: «Abbiamo coronato un obiettivo, ora manca il tassello finale»

      La squadra biancoazzurra ha trasformato una stagione complicata in una corsa entusiasmante verso la Promozione. Lo spareggio contro la Bovese rappresenta il crocevia decisivo di un’annata vissuta in crescendo
      Vincenzo Primerano
      27 maggio 2026
      Ore 13:30
      Siderno sogna in grande, Silvano avverte: «Abbiamo coronato un obiettivo, ora manca il tassello finale»\n\n\n
      1
      2
      3
      4
      5
      6
      7
      8
      9
      ...
      PIÙ LETTI
      1
      Il blitz

      Droga dalla Calabria alla Sicilia all’ombra della ’ndrangheta: 6 arresti, c’è un uomo del clan Bellocco – NOMI

      2
      Il sisma

      La Calabria trema nella notte: forte scossa di terremoto di magnitudo 6.2 avvertita in tutta la regione

      3
      L’incompiuta

      Reggio e il paradosso del cantiere del ponte Calopinace: lavori di nuovo fermi

      4
      Riflessioni amare

      Caridi dopo l’assoluzione in Gotha: «A Rebibbia per 18 mesi coi topi tra i piedi ma in carcere c’è più umanità che al Senato»

      5
      Momenti di tensione

      Gioiosa, non si ferma all'alt dei carabinieri: bloccato dopo un folle inseguimento

      Scarica tutte le nostre app!
      LaC Network
      • Footer 1
        • lacplay.it

        • lactv.it

        • laconair.it

      • Reggino Footer 
        • lacitymag.it

        • lacapitalenews.it

        • cosenzachannel.it

        • ilvibonese.it

        • catanzarochannel.it

      ilReggino.it © – La notizia è più vicina

      Diemmecom Società Editoriale - reg. trib. VV 21/11/2019 n°2 - R.O.C. 4049

      Direttore Responsabile Francesco Laratta

      Direttore Editoriale Maria Grazia Falduto

      www.diemmecom.it

      RedazioneSegnala alla redazionePrivacyCookie policyNote legaliGestisci preferenze cookieLavora con noi
      Copyright © 2014-2026 Diemmecom Società Editoriale - Tutti i diritti sono riservati